WhatsApp per PC

By | 26 settembre 2015

WhatsApp è l’applicazione di punta degli ultimi anni. E’ il programma più scaricato sia su Android che su iPhone e si capisce velocemente il motivo del suo successo. Fino a qualche anno fa, eravamo costretti a dover fare delle promozioni per riuscire ad inviare “messaggi gratis”, anche se tutto ciò era supportato da un corrispettivo da versare ogni mese al proprio gestore telefonico.

Con WhatsApp, invece, la musica è cambiata. Basta usufruire di una connessione internet et voilà, sei libero di comunicare con chi ti pare e piace. L’app è compatibile con ogni genere di modello: dai cellulari Samsung ad i Nokia, dagli iPhone ad i telefoni LG e così via. Ma è possibile usare WhatsApp per PC? Ebbene sì, gli sviluppatori hanno finalmente introdotto tale funzionalità!

Per utilizzare WhatsApp per PC è necessario disporre dell’ultima versione dell’app. Per controllare se ci sono degli aggiornamenti, apri il market ufficiale del tuo dispositivo (come ad esempio Play Store per i device Android e App Store per gli iPhone) e recati nella sezione dedicata agli aggiornamenti. Se non trovi WhatsApp in questa categoria, significa che già disponi della versione più recente.

A questo punto, collegati nel sito web WhatsApp Web usando un browser qualsiasi e scansiona il codice QR che trovi situato in alto con il tuo cellulare. Ricorda che questa operazione va fatta solamente la prima volta, in modo tale da identificare il tuo cellulare. Per le volte successive non sarai costretto a rifare la procedura appena descritta.
whatsapp per pc

In un attimo apparirà la finestra che contiene le chat. Clicca sul pulsante del menu e scegli la voce Profilo e stato. Successivamente, pigia su Attiva notifiche desktop per attivare le notifiche per i messaggi. Per far sì che tutto funzioni, è necessario lasciare la connessione attiva sul tuo cellulare (meglio in Wi Fi, per non consumare il traffico dati).

Il secondo metodo per usare WhatsApp per PC consiste nell’installare un programma chiamato BlueStacks App Player. E’ un emulatore di Android compatibile sia su Windows che su Mac e ti permette di avviare qualsiasi app per il sistema di casa Android sul tuo computer. Lo puoi avere in due versioni: una a pagamento che costa 2 dollari al mese e una gratuita che obbliga l’utente a scaricare dei prodotti promozionali (accade raramente, tranquillo).

Per scaricare il software, apri il sito BlueStacks.com e pigia su Scaricare. Dopo aver fatto l’installazione, scarica WhatsApp per PC ed il gioco è fatto. Ti verrà inviato un codice per confermare la tua identità e poi potrai divertirti a messaggiare con i tuoi amici a costo zero.
whatsapp per pc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *