WhatsApp Web compatibile con Firefox ed Opera

By | 26 febbraio 2015

whatsapp firefox opera
WhatsApp è l’applicazione più scaricata al mondo da diversi anni ormai. L’app in questione è famosa ovunque e sta continuando ad aumentare la sua popolarità grazie a delle importanti novità. La prima riguarda le chiamate vocali che, dopo un lungo periodo di attesa, stanno per essere introdotte su tutte le versioni. La seconda, invece, ha a che fare con WhatsApp Web, il client di WhatsApp per computer.

Come ti avevo accennato qualche settimana fa, WhatsApp Web era disponibile solo su Google Chrome. Questo impediva a tantissimi utenti di farne uso, pertanto c’era una forte richiesta di aggiungere altri browser compatibili. Beh, la richiesta è stata esaudita! Il profilo ufficiale di WhatsApp ha dichiarato su Twitter le seguenti parole:

WhatsApp Web: https://web.whatsapp.com – Firefox and Opera browsers are now supported!

Finalmente, WhatsApp Web supporta altri browser oltre a Google Chrome. I browser in questione sono Mozilla Firefox ed Opera, due tra i software più diffusi in questo settore. Per il momento, restano fuori da questa cerchia sia Safari (il browser di casa Apple) sia Internet Explorer che, nonostante sia “passato di moda” da anni, rimane uno dei più utilizzati dagli utenti.

Gli sviluppatori hanno già fatto sapere che WhatsApp Web sarà ben presto disponibile pure per i browser rimanenti. Per adesso, non possiamo far altro che goderci il fatto di poter ricevere i messaggi direttamente sul nostro computer. Che ne pensi? Ti piace questa novità o continuerai ad usare WhatsApp solo dal tuo smartphone? Fallo sapere a tutti tramite un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *